DONNE AL QUADRATO 2009

Cento donne riunite per una giornata a discutere di impresa e nuove professioni. Un Ost per aprire la discussione e 8 sessioni di lavoro proposte dalle partecipanti per riflettere intorno al tema del lavoro e articolare proposte per favorire la presenza femminile nel mercato del lavoro. Un’occasione di incontro per confrontarsi senza relatori e nella quale sono le stesse partecipanti a fare l’agenda e a riempirla di contenuti. Un’occasione di confronto e per fare rete.

Donne², un open space al femminile  Impresa e nuove professioni: come rendere le donne protagoniste?

Altri OST:

Comune di Piombino – OST “spazio ai giovani” (2012)

Comune di Firenze, sportello EcoEquo (FI) – Come rafforzare la rete di economia sostenibile e solidale fiorentina? Un OST sulle opportunità e criticità legate alla costruzione di un distretto dell’economia solidale nell’area fiorentina.

OST: COME RAFFORZARE LA RETE DI ECONOMIA SOSTENIBILE E SOLIDALE FIORENTINA?

Partito Democratico, coordinamento metropolitano di Firenze – OST nell’ambito di Open Firenze “Come costruiamo una grande Firenze sostenibile, innovativa e felice?” (2013) / Provincia di Livorno  – OST  nell’evento conclusivo del progetto “Collegare le differenze” promosso dalla Provincia di Livorno (2012)

Scuola Coop di Montelupo Fiorentino – Come migliorare la qualità del lavoro del capo negozio Coop? OST sulla qualità del lavoro (2011)/ IF Research con il sostegno del Consiglio Regionale della Toscana (Fi) – Luoghi Comuni: come promuovere la qualità nel progetto pubblico? OST sul tema della qualità architettonica nelle opere pubbliche (2010)

Altri eventi sull’imprenditoria e sul lavoro:

Multiverso (FI) – “Policy learning round table: why is urgent to put creativity on the map of regional policies? How can it be done?” – gestione del workshop partecipativo per stakeholders e policy makers nell’ambito del convegno internazionale “Create – Putting the creativity on the Map- An opportunity for SMEs and a new challenge for regional policy makers” organizzato da Toscana Promozione (2013) / LAB121 – Conduzione del world cafè nell’ambito dell’iniziativa Espresso Coworking (2013)

Altri progetti gender oriented:

Società delle storiche italiane e assessorato alle pari opportunità della provincia di firenze – laboratorio “Leadesrhip e politica” nell’ambito del corso di formazione “Leadership femminile: diciamo sì al cambiamento” per promuovere e valorizzare le competenze di leadership femminile nelle organizzazioni, nella politica e nel mondo del lavoro (2013) / Comune di San Casciano (FI) – Bilancio di genere (2012)/ Comune di Piombino (LI) – Bilancio di genere del comune di piombino (2012)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *