Vuoi provare qualcosa di nuovo? Fai un tirocinio con noi!

Siamo sempre interessate ad accogliere nel nostro gruppo studentesse e studenti universitari che vogliono svolgere un periodo di tirocinio curriculare con noi. Raramente lo esplicitiamo chiaramente.  Eccoci qui a colmare questa mancanza.

Chi siamo?

Sociolab è una cooperativa specializzata nella realizzazione di progetti e percorsi di coinvolgimento e partecipazione, nella costruzione di campagne di comunicazione partecipate e in progetti di ricerca su tematiche che spaziano dall’urbanistica, alla pianificazione pubblica, alla definizione di politiche sociali e sanitarie.

Lavoriamo con amministrazioni locali e regionali, imprese, enti ed istituti di ricerca, associazioni e organizzazioni no profit per aiutarli a costruire progetti che coinvolgano le comunità locali nei processi decisionali, nella costruzione di reti collaborative, nei processi di ripensamento strategico degli strumenti urbanistici, negli interventi di sviluppo e rigenerazione urbana.

Perché fare un tirocinio con noi?

Ogni progetto è una sfida nuova da affrontare in modo diverso e da costruire con le persone con cui collaboriamo. Una esperienza di tirocinio con noi significa potersi confrontare sui progetti in corso e su quelli in sviluppo, aprire nuove strade e percorrerle insieme. E non annoiarsi mai!

Cosa cerchiamo?

Propensione al confronto e alla collaborazione,  all’ascolto e al lavoro di squadra, interesse per gli strumenti e le pratiche e dell’approccio partecipativo e della ricerca sociale, ma soprattutto voglia di provare qualcosa di nuovo.

Come fare domanda?

Vi è sufficiente inviarci il vostro curriculum accompagnato da una breve lettera in cui ci dite chi siete e perché vorreste fare un tirocinio curriculare con noi.

Scrivete a sociolab@sociolab.it

Vi aspettiamo!

NOTA del 5 Aprile 2016: Stiamo ricevendo tantissime candidature (il che ci rende molto felici!) e vogliamo avere il tempo di visionarle tutte con attenzione. Per questo motivo, se ancora non l’aveste fatto, vi invitiamo a mandare la vostra candidatura entro e non oltre Domenica 10 Aprile 2016. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *