Quando dico biblioteca raccontato in 5 W

What? 

#QuandoDicoBiblioteca è un percorso di discussione e confronto su ruolo, identità e futuro delle biblioteche di pubblica lettura dell’area metropolitana di Firenze.

Why? 

#QuandoDicoBiblioteca nasce dalla necessità e dalla volontà di coinvolgere attori pubblici e privati per co-progettare idee innovative e trovare risposte condivise alla sfida che le biblioteche devono e dovranno affrontare per stare al passo coi tempi.

Who? 

#QuandoDicoBiblioteca è promosso dal Gruppo Cooperativo Consorzio Co&So e dalla Cooperativa EDA Servizi, è patrocinato dai comuni coinvolti e si rivolge alle comunità di utenti, ai bibliotecari e agli operatori sociali, alle istituzioni e a tutte le realtà del territorio che si rapportano con la biblioteca o che, proprio grazie a questo percorso, potrebbero iniziare a farlo.

Where?

#QuandoDicoBiblioteca nella cornice di un più ampio confronto con le esperienze innovative portate avanti nel territorio regionale ed in quelli extra regionali, si sviluppa nell’area metropolitana –  a partire da tre esperienze diverse e significative (Oblate di Firenze, Biblioteca di Scandicci, Civica di Calenzano) – per poi portare fisicamente il confronto in uno dei luoghi di innovazione sociale per eccellenza del territorio, Impact Hub Firenze.

When?

#QuandoDicoBiblioteca sta muovendo i primi passi in questi giorni, con le interviste ai bibliotecari, e si  concluderà a giugno 2017.

Per saperne di più e partecipare, vi invitiamo a seguire il blog  e la pagina facebook 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *