COLLABORIAMO IL CITY BRANDING

Si apre il percorso per trovare il nuovo brand della città di Prato insieme ai cittadini. Quelli che la città la vivono da sempre, e quelli che sono appena arrivati, quelli che la visitano e quelli che ci puntano per rendere i propri sogni e progetti realtà. Prato si fa brand è pensato per coinvolgerli tutti in modo semplice e diretto e far emergere l’immagine della città e soprattutto il suo potenziale. Chiamate a partecipare sono tutte le categorie di cittadini, le attività produttive che da sempre la connotano, le molteplici nazionalità che la rendono una città multietnica, le voci della cultura e dell’arte che ne fanno un polo della contemporaneità, gli studenti italiani e stranieri che sono un pezzo di futuro.

Prato si fa brand è promosso dall’Assessorato alla Semplificazione e alle Politiche economiche e per il lavoro e supportato da Sociolab e Flod per la comunicazione e le attività partecipative. Comprende diversi appuntamenti e modalità per partecipare tra Dicembre 2015 e Febbraio 2016. L’insieme delle indicazioni dei cittadini sarà prezioso per costruire un brand cittadino davvero condiviso. Il percorso si sviluppa in 3 tappe:

 

UN POMERIGGIO DI STORYTELLING PER PRATO

15 Dicembre 2015, Sala Ovale della Provincia, 17-19.30

L’incontro di lancio di Prato si fa Brand. Nella Sala Ovale della Provincia per presentare il percorso e cominciare a raccogliere le parole, le aspirazioni, le foto e le frasi che descrivano Prato. Aperto a tutte e tutti senza prenotazione.
Ore 17.00 Saluti dell’Assessore Toccafondi e presentazione del percorso Prato si fa Brand.

Ore 17.30 -19.30 Storytelling per Prato – postazioni di raccolta interviste, testimonianze, punti di vista sull’essenza e il potenziale della città.

 

SCRIVI LA TUA IDEA NEL BOX “COSA RENDE PRATO UNA CITTÀ SPECIALE?”

Da dicembre a febbraio, nei luoghi più frequentati della città puoi trovare box trasparenti e cartoline Prato si fa Brand per condividere la tua personale risposta alla domanda “Cosa rende Prato una città speciale?” Scopri dove sono allestiti i box e condividi la tua risposta!

 

PRATO OGGI E PRATO NEL 2050. WORKSHOP PER CONDIVIDERE L’ESSENZA E IL POTENZIALE DELLA CITTÀ

Gennaio 2016, Palazzo Pretorio

Workshop Prato produttiva – 21 gennaio 2016, Palazzo Pretorio, 17.30-20.30 (data da confermare)

Workshop Prato creativa – 28 gennaio 2016, 17.30-20.30

Workshop Prato che aggrega – 2 febbraio 2016, 17.30-20.30

I Workshop sono pensati per lavorare concretamente al branding della città con esperti e stakeholders. I workshop sono dedicati a dimensioni diverse della città, che saranno esplorate in maniera interattiva e dinamica. I workshop sono ad invito per un numero limitato di partecipanti per permettere un lavoro produttivo.

E’ possibile manifestare il proprio interesse a partecipare inviando una richiesta di iscrizione corredata da una descrizione del proprio profilo e dalla motivazione per la candidatura a info@pratosifabrand.it. Qualora non fosse possibile accontentare le richieste individuali, saranno comunque condivisi tutti i contribuiti inviati nel corso del percorso.

 

BRANDING COFFEE. I RISULTATI DEL PERCORSO

10 Febbraio 2016, Camera di Commercio di Prato, ore 17.30-20.30.

L’incontro in cui ricostruiamo il puzzle delle idee dei cittadini assieme ad un ospite a sorpresa. Aperto a tutti senza prenotazione fino ad esaurimento posti.

Tutte le informazioni sono disponibili sul www.pratosifabrand.it e sui social con l’hashtag #pratosifabrand. Per info scrivere a info@pratosifabrand.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *