NEXT RIETI – OPEN CALL

NEXT RIETI è un esperimento di rigenerazione urbana promosso da RENA, la cui prima fase è una open call – aperta dal 29 gennaio al 31 marzo 2015.

L’obiettivo della call è costruire un gruppo di lavoro interdisciplinare che si impegni in un processo di co-design per riqualificare il complesso dell’ex Snia Viscosa, a Rieti: 30 ettari al centro della città che ospitano una ex fabbrica di viscosa in disuso ed un enorme potenziale di rinnovamento.

La call è rivolta a tutti i soggetti – locali, nazionali e internazionali – impegnati sui temi della progettazione, dello sviluppo locale, delle periferie urbane, dell’innovazione e del territorio, che intendono contribuire a un percorso interdisciplinare e aperto di rigenerazione, funzionale allo sviluppo futuro dell’area.

I candidati selezionati avranno l’opportunità di prendere parte ad un intenso percorso di co-progettazione, di lavorare assieme alla comunità Reatina e ad altri professionisti motivati e di contribuire alla trasformazione e alla rigenerazione di un complesso centrale della città.

Per saperne di più, scoprire se il percorso fa per voi e rispondere alla call, visitate il sito del progetto e leggete la open call

Comments are closed.