MIGRANTI E INNOVAZIONE SOCIALE

Giovedì 3 Dicembre a Firenze ci confrontiamo su un tema complesso e appassionante: come l’innovazione sociale e il design dei servizi possono aiutare a valorizzare la presenza delle comunità migranti e la ricerca di buone pratiche di accoglienza?

Lo facciamo con Ezio Manzini, uno dei maggiori studiosi italiani e mondiali di design strategico e per la sostenibilità, campo nel quale lavora da più di 20 anni e sul quale ha scritto un libro che consigliamo caldamente a chiunque sia interessato ad esplorare queste tematiche: Design, When Everybody Designs (MIT, 2015) 

Durante l’incontro, Ezio Manzini collegherà i principali elementi concettuali del design collaborativo e dei servizi per l’innovazione sociale con la questione migratoria, gli interrogativi che pone e, soprattutto, le opportunità che presenta. All’incontro interverranno come discussant anche Marco Tognetti (Agenzia Lama) e Alberto Gherardini (Università di Firenze),

L’incontro è organizzato dall’antenna fiorentina di RENA e  si svolge alle 18.30 ad Impact Hub Firenze  in via Panciatichi 10-14, Edificio F.  Un appuntamento da non perdere!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *