IT’S NOT THE END #PIAZZALIBERATUTTI

Questo mercoledì 18 Novembre 2015 alle 17.00 passate da Piazza Pier Vettori, a Firenze e fate una visita alla sede di Confesercenti, che affaccia sulla piazza. Qui avrete l’opportunità di conoscere qualcosa in più su un progetto che ha visto lavorare insieme associazioni, commercianti e Amministrazione comunale per prendersi cura di una piazza che molti consideravano solo un luogo di traffico e degrado.

Il progetto è #PiazzaLiberaTutti per la riqualificazione di Piazza Pier Vettori, promosso dall’Associazione Save The City e finanziato dall’Autorità per la Partecipazione della Regione Toscana.

Mercoledì vi racconteremo il progetto con una mostra interattiva delle tappe principali e dei principali risultati, vi illustreremo il masterplan per la nuova piazza disegnato dall’Architetto Egidio Raimondi di Projekto e dall’Associazione Save the City sulla base delle indicazioni dei partecipanti al grande laboratorio di co-progettazione che abbiamo organizzato in piazza questa estate, discuteremo del presente e del futuro della piazza con l’Assessora Alessia Bettini, l’Assessore Stefano Giorgetti e il Presidente del Q4 Mirko Dormentoni. E chiuderemo in bellezza, brindando insieme a voi per festeggiare il futuro della nuova piazza.

Piazza Libera Tutti è un percorso partecipativo promosso da Save the city, con il supporto tecnico di Projekto, di Sociolab per la progettazione e conduzione delle attività partecipative, Design Bunker Firenze per la progettazione grafica e Amici della terra Firenze per il supporto logistico e organizzativo. il percorso è finanziato dalla Regione Toscana attraverso l’Autorità Regionale per la Partecipazione ed è seguito dall’Amministrazione comunale (Comune e Quartiere 4). Info e aggiornamenti su http://open.toscana.it/web/piazzaliberatutti/home

card_piazza_libera_tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *