III Conferenza Regionale sui Diritti delle Persone con Disabilità

Il 13 e 14 ottobre 2017 faciliteremo i lavori della III Conferenza Regionale sui Diritti delle Persone con Disabilità, che si terrà a San Donnino, Campi Bisenzio, presso Spazio Reale.

La conferenza è un appuntamento per fare il punto sui diritti e sulle politiche per l’autonomia e l’accessibilità delle persone con disabilità in Toscana. Quest’anno la Conferenza si apre ai temi dell’accessibilità alla Cultura, al Paesaggio, al Turismo, allo Sport e al mondo del Lavoro – quindi con uno sguardo alla cultura dell’accessibilità nelle città e nel territorio, all’inclusione, cercando di far emergere quanto lavoro è stato fatto e quanto è ancora da fare.

La Conferenza si aprirà Venerdi 13 ottobre alle 9:00 con i lavori della conferenza articolati in circa 13 sessioni tematiche. Nella plenaria di sabato 14 ottobre verranno riportati i risultati dei lavori delle sessioni e si svolgerà la discussione, la conferenza approverà quindi il documento finale, seguirà la tavola rotonda con le conclusioni dell’Assessore Stefania Saccardi.

La Conferenza sarà arricchita, come le edizioni passate, da una serie di eventi collaterali con il patrocinio della Regione Toscana, che si terranno nel mese di ottobre su tutto il territorio toscano.

 

Comments are closed.