A Siracusa per un futuro migliore per l’Europa

L’11 e il 12 Aprile Giulia Maraviglia sarà nella bellissima Siracusa ospite di Impact Hub per due giorni dedicati alle soluzioni creative ed innovative che stanno emergendo attorno ai flussi contemporanei di popolazioni in movimento verso e attraverso l’Europa.

Si tratta di Un futuro migliore per l’Europa: innovazione, integrazione e migrazione, un evento di Social Innovation Europe, promosso dalla Commissione Europea in collaborazione con Impact Hub Siracusa.

Il ricco programma dettagliato della due giorni riunirà una ottantina di esperti, practitioners, policy-makers e comunità locali per confrontarsi a partire da alcuni dei progetti più interessanti e innovativi che stanno nascendo nel settore, così da incoraggiare una co-progettazione condivisa ed efficace.

Sarà per noi una occasione importante di confronto e di scambio, che ci permetterà di raccontare l’esperienza di condivisione che abbiamo cominciato a costruire in Toscana, a partire dell’evento Oltre l’Accoglienza che come socie di RENA abbiamo organizzato in collaborazione con Impact Hub Firenze e che ha visto la partecipazione di tantissime realtà attive nel settore e di richiedenti asilo da tutta la Toscana.

Il programma dell’evento e tutte le informazioni correlate, sono disponibili sulle pagine dedicate di Social Innovation Europe e di Impact Hub Siracusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *